giovedì 1 settembre 2011

Ho appena finito Half Life 2 - Episode 2

Ammazza che finale, mi ha davvero emozionato. L'ho terminato a difficoltà normale in 5 ore.

Presi l'Orange Box un annetto fa, mi mancava soltanto Episode 2 da finire; con ste vacanze libere mi sono messo a giocarci, davvero stupendo. Il Source si difende bene, ma la cosa che rende unico questo gioco è la trama! Non voglio spoilerare, ma l'ho trovata la degna prosecuzione degli episodi precedenti (eccezionali a loro volta).

Incredibili la resa delle emozioni dei personaggi e le loro animazioni, così come il comportamento di Alyx, spaventosamente realistico; sono arrivato ad affezionarmi al suo personaggio, immedesimandomi nel buon Gordon. Anche le reazioni dei ribelli mi hanno stupito, così come accadeva negli episodi precedenti.

Tò, guarda chi c'è

Buone le nuove trovate per variare il gameplay e le piccole chicche disseminate per tutto il gioco ("...i nostri amici dell'Aperture Science..."). L'azione abbonda e il giocatore si trova continuamente a dover gestire imprevisti e situazioni allarmanti; nonostante ciò il gameplay non mi ha mai frustrato nè "stressato" particolarmente. Per allegerire la tensione vi sono vari momenti comici nel gioco, alcuni davvero divertenti.

Con quello che costa (13.99€ su Steam), l'Orange Box è un affare.

Nessun commento:

Posta un commento